Fedez sulla marijuana. Il giovane rapper lancia un attacco frontale a Giovanardi. “Bisogna fare la distinzione fra droghe leggere e droghe pesanti. Qui il tema è la legalizzazione della marijuana. Nella storia, in millenni di storia, non è mai morto nessuno per uso di canapa. La marijuana non è una droga, lo è soltanto per le persone che acquistano la colla per le dentiere. La canapa è un materiale polivalente. Può essere un combustibile, può essere un tessuto”.
Fedez sulla marijuana
Fedez sulla pericolosità della cannabis. Si accendono gli animi in studio tra l’ex ministro Giovanardi, Fedez e Silvia. Motivo del contender, la pericolosità della marijuana. Il senatore espone il suo punto di vista: “Nella nuova legge mentre i cannabinoidi sintetici sono con l’eroina e la cocaina, per i cannabinoidi naturali c’è una tabella a parte. Però sarà il Ministero della Sanità a valutare se quelli naturali hanno lo stesso principio attivo devastante di quelli sintetici. In quel caso anche i cannabinoidi naturali andranno nella tabella con l’eroina e la cocaina”.
Il rapper non ha dubbi: “Non dobbiamo perderci con la guerra dei numeri. Giovanardi sostiene una cosa, io un’altra. Per esempio adesso potrei prendere Wikipedia e far vedere che lo Stato canadese ha detto che nessuno è mai morto di marijuana e che quindi non fa male. Ed è vero fumare marijuana non fa male”.