Il meglio di Grillo al Circo Massimo: “Renzi un leader senza base”

Grillo al Circo Massimo
Grillo al Circo Massimo

Il meglio di Grillo al Circo Massimo. Il leader pentastellato sferra l’attacco contro il presidente del Consiglio. “Il PD ha perso 400mila iscritti. Renzi è un leader senza base, noi siamo una base senza leader”. Poi parla del programma del movimento e delle tre cose da fare “reddito di cittadinanza, debito pubblico e referendum dell’Euro”.

“A novembre faremo una legge popolare per uscire dall’Euro”, dice. Dalla polemica sulla situazione del nostro Paese passa a quella sulla Germania della Merkel: ” Ci guardano dall’alto in basso ma hanno una economia sommersa che supera di 30 miliardi la nostra”.

Italia 5 Stelle, la kermesse del Movimento

Il Movimento di Beppe Grillo è ancora antipolitica o è percepito come parte del sistema? La risposta tocca a Di Maio che, nonostante le smentite, emerge sempre più come personaggio carismatico del Movimento. “Siamo una comunità di persone che intende governare questo Paese tutti insieme. Con tante teste pensanti ma nessuna testa di legno”. Nella kermesse del Circo Massimo sugli scudi anche Paola Taverna e Alessandro Di Battista, acclamati dai manifestanti, che sembrano impermeabili alle critiche che arrivano dal territorio. “Dicono che non ci hanno visto a Genova? Abbiamo fatto lì l’ultimo V-Day”.

Poi la chiosa di Vito Crimi. “La nostra unica senatrice eletta è passata al gruppo misto. Sarà per questo che dalla Liguria si lamentano”.