Virus Ebola. “Siamo di fronte a una tragedia umanitaria e sociale gravissima. Bisogna fare qualcosa, non bastano solo parole. L’Africa non può farcela da sola. E questa è una responsabilità che deve assumersi l’organizzazione mondiale della sanità”. L’appello di Gino Strada per combattere l’epidemia in Africa.
Il fondatore di Emergency critica anche Matteo Renzi. “Il Governo sta facendo poco, molto poco, ma parole tante. Noi abbiamo impegnato medici ed infermieri inglesi”.
Ho Visto Ebola
Torna Servizio Pubblico Più con “Ho visto Ebola”. Il reportage esclusivo, realizzato da Pablo Trincia e Francesca Di Stefano. Il racconto- per la prima volta in tv – della tragedia del virus Ebola in un viaggio tra Sierra Leone e Liberia. Dal lavoro di Emergency, con Gino Strada e i suoi medici avamposto sanitario in mezzo al deserto delle strutture sanitarie, alle “squadre di recupero cadaveri” tra le baraccopoli di Monrovia, in Liberia. Un racconto in prima persona, tra la paura del contagio e il dramma dell’emergenza.