Landini contro il governo: “Mentre l’Italia crolla si pensa a salvare B.”

Landini contro il governo
Landini contro il governo

Maurizio Landini contro il governo. Parla il segretario della Fiom: “I drammi dei cittadini non vengono discussi ed è per questo che gli elettori non si sentono rappresentati. Mentre l’Italia si impoverisce, il governo discute su come salvare Berlusconi e farlo rientrare in politica”.

Speranza vs Landini

Roberto Speranza si scaglia contro il leader della Fiom e chiede rispetto: “Landini rappresenta il più grande sindacato italiano che io ritengo sia una forza indispensabile per la nostra democrazia, ed è la Cgil. Io penso di dover rispettare l’opinione di un sindacato come la Cgil e penso che Landini debba poter rispettare la nostra azione di governo. Non abbiamo la bacchetta magica, ma siamo sulla buona strada. Questo è il governo che ha indicato Cantone come presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. Non accettiamo lezioni su questo aspetto. Io voglio provare a capire pezzo per pezzo come cambiare il paese”.

Landini contro il governo

Gli animi si scaldano con la risposta di Landini: “Voi non state cambiando il paese ma lo state peggiorando. Il suo governo si è incontrato con B. al Nazareno ma non in piazza con milioni di lavoratori che chiedono una politica diversa. Il suo eroe è un sindaco, il mio”.