Luttazzi: l’ultima apparizione televisiva a Raiperunanotte

Il monologo a 'Rai per una notte' dopo la cacciata dalla tv pubblica

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso con cui Silvio Berlusconi chiedeva 10 milioni di risarcimento per l’intervista di Daniele Luttazzi a Marco Travaglio nel programma “Satyricon”. Dopo 14 anni è arrivata la sentenza definitiva. Il monologo di Luttazzi a “Rai per una notte” dopo la cacciata dalla televisione pubblica.

“Ma cosa vogliono questi giudici cribbio! Lui è Silvio Berlusconi, Silvio Lolito Berlusconi. La Costituzione gli va stretta, non puoi costringere uno come lui dentro la Costituzione. Lui è un fuoriclasse, è come costringere Tiger Woods a giocare a golf in uno sgabuzzino. Ma nonostante Berlusconi avesse minacciato i giudici con una motosega, per fortuna la Corte ha bocciato il lodo Alfano. Finalmente Berlusconi è finito, vi do la buona novella dal Paladozza di Bologna.

Lo show di Luttazzi

“B. andrà a processo per il caso Mills, verrà condannato per corruzione, interdizione dai pubblici uffici e fine del regno birbonico. Possiamo festeggiare! Bello sentirselo dire eh? Io però ci credo e avevo fatto preparare una torta gigante qui dietro le quinte. Purtroppo due minuti fa la spogliarellista dentro la torta ha avuto le mestruazioni. Vatti a fidare di Tarantini… e così dovremmo rimandare. E lo so, sono tempi bui. L’altro giorno apro il giornale e leggo ‘cala la fiducia nel governo’. Ma la fiducia in Berlusconi tra gli italiani è oltre il 60%. Non importa che la sua politica tagli i salari e gli investimenti, distrugga la sanità, la giustizia e l’ambiente … tutto questo non importa. Come si spiega tutto ciò? Io ho una mia teoria…”