Le anticipazioni della prima puntata di M di Michele Santoro su Aldo Moro

Anticipazioni prima puntata M
Al centro della scena Giulio Andreotti, interpretato da Remo Girone

Michele Santoro torna in prima serata su Rai 3, a partire da stasera giovedì 10 maggio alle 21,05, con quattro puntate di M dedicate al caso Aldo Moro.

“M” intreccia il docudrama in forma di fiction con il teatro in diretta e l’approfondimento giornalistico. Ogni puntata avrà un grande protagonista di quegli anni: nella prima puntata al centro della scena Giulio Andreotti, interpretato da Remo Girone. Interpreti della parte teatrale in studio saranno, tra gli altri, anche Gaetano Aronica nel ruolo di Aldo Moro, Paola Pitagora nei panni di Eleonora Moro e Diego Verdegiglio nei panni di Francesco Cossiga. Ospite della prima puntata il generale Paolo Inzerilli, ex capo di Gladio.

GUARDA LO SPOT > Michele Santoro torna con M: da giovedì 10 maggio alle 21,05 su Rai 3

Anticipazioni prima puntata M: fiction, teatro in diretta e opinionisti

Il racconto della fiction partirà dai giorni del sequestro Moro per arrivare agli inizi degli anni ’90 e porterà a conoscenza del pubblico elementi assolutamente inediti sul sequestro del grande statista democristiano. A fare da filo conduttore sarà la vicenda di Mino Pecorelli, direttore di OP-Osservatore Politico, ucciso in circostanze misteriose a un anno dal rapimento di Aldo Moro.

I 55 giorni del sequestro rivivranno in studio come se la vicenda si stesse svolgendo in tempo reale e al pubblico a casa verrà chiesto di interagire per misurare come è mutata la sensibilità degli italiani rispetto ai temi che allora divisero l’opinione pubblica, in primis se fosse giusto o meno trattare per salvare la vita di Aldo Moro. In ogni puntata si alterneranno testimoni veri con l’interpretazione degli attori. In studio opinionisti fissi saranno Annalisa Chirico, Marco Damilano, Stefania Limiti, Lanfranco Pace, Ilaria Moroni e Sara Rosati.