Le anticipazioni della seconda puntata di M di Michele Santoro su Aldo Moro

Anticipazioni seconda puntata M
Al centro della scena Enrico Berlinguer, interpretato da Ninni Bruschetta

Michele Santoro torna su Rai 3 con la seconda puntata di M del ciclo dedicato al caso di Aldo Moro.

“M” intreccia il docudrama in forma di fiction con il teatro in diretta e l’approfondimento giornalistico. Ogni puntata avrà un grande protagonista di quegli anni: nel secondo appuntamento al centro della scena c’è Enrico Berlinguer, interpretato da Ninni Bruschetta. Interpreti della parte teatrale in studio saranno, tra gli altri, anche Gaetano Aronica nel ruolo di Aldo Moro, Bobo Craxi che interpreterà il padre Bettino Craxi, Diego Verdegiglio nei panni di Francesco Cossiga e Jon Firman in quelli di Steve Pieczenik. Ospite della seconda puntata Monsignor Fabio Fabbri.

GUARDA > Caso Moro, la prima puntata integrale di M di Michele Santoro

Anticipazioni seconda puntata M: fiction, teatro in diretta, ospiti e opinionisti

Il racconto della fiction parte dai giorni del sequestro Moro per arrivare agli inizi degli anni ’90 e porterà a conoscenza del pubblico elementi assolutamente inediti sul sequestro del grande statista democristiano. A fare da filo conduttore è la vicenda di Mino Pecorelli, direttore di OP-Osservatore Politico, ucciso in circostanze misteriose a un anno dal rapimento di Aldo Moro.

I 55 giorni del sequestro rivivranno in studio come se la vicenda si stesse svolgendo in tempo reale e al pubblico a casa verrà chiesto di interagire per misurare come è mutata la sensibilità degli italiani rispetto ai temi che allora divisero l’opinione pubblica, in primis se fosse giusto o meno trattare per salvare la vita di Aldo Moro. In ogni puntata si alterneranno testimoni veri con l’interpretazione degli attori. In studio opinionisti fissi saranno Annalisa Chirico, Marco Damilano, Stefania Limiti, Lanfranco Pace, Ilaria Moroni e Sara Rosati.