La risposta di Vauro a Salvini: “Mezzogiorno di fuoco”

Vauro risponde nella nuova puntata della Zecca alla polemica sollevata da Matteo Salvini dopo la pubblicazione su Left di una vignetta sul tema della legittima difesa

Dopo la pubblicazione su Left di una vignetta di Vauro sul tema della legittima difesa, in cui Matteo Salvini è ritratto mentre accidentalmente si spara in testa dopo aver scambiato il cellulare con una pistola, il ministro dell’Interno ha attaccato il vignettista su Twitter, accusando Vauro di seminare odio e minacciando querela.

vignetta left vauro salvini
La vignetta “incriminata” da @left su Twitter

La risposta del vignettista è affidata alla nuova puntata della rubrica La Zecca di Vauro  l’appuntamento fisso del venerdì su www.https://michelesantoro.it.

Titolo:“Mezzogiorno di fuoco”

“Non tutti nascono Einstein. Ma qualcuno purtroppo nasce Salvini”, risponde lui sfruttando l’arma dell’ironia per arrivare al cuore della questione, il “rischioso abbinamento” fra selfie e pistola.

I precedenti: Salvini vs Vauro

Matteo Salvini non è nuovo ad attacchi nei confronti del vignettista: i duelli fra i due sono stati molti, combattuti negli studi tv di Servizio Pubblico, sulle pagine dei quotidiani e sui social. Dopo il risultato delle ultime elezioni politiche del marzo 2018, ad esempio, il futuro ministro dell’Interno, bicchiere di vino alla mano, aveva “dedicato” un brindisi a “Roberto Saviano, Fabio Fazio, Oliviero Toscani, Vauro, 99 Posse, Gad Lerner e Saverio Tommasi“, chiudendo il tweet con un ormai immancabile “baci e abbracci”.

Servizio Pubblico vi ripropone una gallery con tutte le migliori vignette dedicate a Matteo Salvini –> VAURO CONTRO SALVINI: TUTTE LE VIGNETTE