“E allora guardiamoli negli occhi questi patrioti che ci accusano di essere scappati di fronte al nemico. E prima di tutti il generale Giuseppe Grillo. Che mi guarda come se vedesse se stesso riflesso in uno specchio. E siccome lui è diventato Gesù nel frattempo, ma non San Francesco, mi addebita fuoristrada, Ferrari, motoscafoni orribili”. L’anteprima di Servizio Pubblico firmata Michele Santoro sulle note di Il Piave mormorava.
Santoro contro Grillo
“Grillo pretende che io mi debba liberare dei soldi che lui ha guadagnato con la orribile televisione e con gli sponsor. La cosa più divertente è che dice che non è Berlusconi ad essere venuto da Santoro, è Santoro che è andato ospite da Berlusconi. Diciamo che è vero, così finalmente potrò andare anche ospite da Grillo. Magari in una piazza. E così lui che fa tanta fatica ad accettare un contraddittorio non potrà dirci di no” arringa il padrone di casa.
Grillo contro Santoro
Ma cosa aveva detto Grillo? “Ho visto Santoro che è andato a fare l’ospite in una trasmissione di Berlusconi, sono rimasto stupefatto” – ha ironizzato dal palco di Pistoia il leader del Movimento 5 Stelle sull’ospitata dell’ex presidente del Consiglio a Servizio Pubblico – “Allora sei stupido. Allora vuoi gli ascolti, i soldi, gli sponsor”.