Le consultazioni del Movimento 5 Stelle

Consultazioni del Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo, terminate le consultazioni, commenta la situazione politica attuale intervenendo al telefono a La Cosa. “Un plauso ai nostri deputati e senatori che si sono distinti in questa giungla. Si stanno facendo discussioni sul nulla, l’informazione è diventata cattiva e violenta. Siamo nell’ambito della psichiatria, altro che politica”.

Le consultazioni del Movimento 5 Stelle

Questo il comunicato del Movimento 5 Stelle dopo le consultazioni con Napolitano. A parlare sono i capigruppo Vito Crimi e Roberta Lombardi:

“Prendiamo atto che la conclusione delle consultazioni del primo mandato esplorativo conferma che attorno all’asse PD/SEL e intorno al nome di Pierluigi Bersani non esiste una maggioranza politica. A seguito di ciò nell’incontro con il Presidente della Repubblica abbiamo ribadito la volontà del MoVimento 5 Stelle di ricevere un mandato per comporre un governo che possa immediatamente rilanciare le piccole e medie imprese, introdurre il reddito di cittadinanza e tagliare i costi insostenibili della politica iniziando dai contributi elettorali ai partiti. Il M5S ribadisce dunque la sua determinazione a non accordare la fiducia a governi politici o pseudo tecnici, ma conferma la sua disponibilità a votare in aula ogni legge che si accordi con il suo programma come la riforma della legge elettorale, la legge anti corruzione e la legge sul conflitto di interessi”