Bersani su Renzi: “Un patrimonio del Pd, ma non tagli le radici”

Bersani su Renzi pd
Bersani su Renzi

Lucia Annunziata, direttorice dell’Huffington Post Italia, chiede a Pierluigi Bersani: “È vero che sta maturando l’idea dentro il Pd che Renzi non sia così forte e che non durerà fino alla fine della legislatura? Per la prima volta Renzi ha rinominato le elezioni. Può essere una minaccia ma anche una via d’uscita. “.

La risposta di Bersani non si fa attendere. “Nessuno vuole usare questa cosa per far inciampare il governo. Noi crediamo in quello che diciamo. Siamo sorpresi che non ci sia la possibilità di ragionare nel partito. Renzi è un patrimonio del Pd. È stato più capace di me nell’allargare il consenso. Gli dico solo di stare attento a non tagliare le radici”.

Renzoni: L’Italicum o elezioni anticipate?

Matteo Renzi minaccia: “O si va avanti sull’Italicum senza modifiche o si va a votare”. Ma siamo sicuri che Mattarella sia disposto a sciogliere le Camere? Nazareno Renzoni e Alessandro De Angelis hanno sondato le voci del Palazzo e scoperto che il Presidente della Repubblica non disdegnerebbe la ricerca di una nuova maggioranza. “Se Renzi cade un governo si fa in un minuto, con e senza di lui” vociferano le vecchie volpi, ma una stampella per il premier potrebbe arrivare da Forza Italia: più di un azzurro, infatti, ha nostalgia del Nazareno…