Ruotolo in collegamento da Rovolon con Don Luca

Ruotolo in collegamento don luca
Ruotolo in collegamento

Ruotolo in collegamento dalla sede di Percorso Vita.  L’associazione che accoglie ragazze scappate dai luoghi di guerra e arrivate in Italia attraverso il mare. In compagnia del giornalista ci sono Don Luca Favarin, che gestisce l’associazione, e Stefano Ferro, fratello di Patrizia, la giovane donna padovana che ha lasciato un proprio alloggio in comodato d’uso a sei migranti. Gesto che ha sollevato molte polemiche nel capoluogo veneto.

Le parole di Stefano Ferro

In collegamento con Ruotolo l’appello di Stefano: “Non si può scherzare sulla vita di queste persone. Non possiamo dimenticarci da dove arriva questa gente. La criminalità nasce anche perché l’accoglienza è carente, non nasce per caso. Il degrado si elimina così, aiutando con le risorse che ci sono, evitando di abbandonare queste persone”.

Don Luca contro i razzisti

Sandro Ruotolo in collegamento con il prete che si scaglia contro chi fa distinzioni razziali tra esseri umani. “Nel 2015 ci sono ancora persone che dicono prima gli italiani e poi i negri. Come facciamo a dire che persone creano un pericolo se non le conosciamo?”.