Esclusiva SP: ecco il volto dell’agente che ha calpestato la ragazza

agente calpesta ragazza
agente calpesta ragazza

Agente calpesta ragazza. Esclusiva di Servizio Pubblico. Le nostre telecamere hanno ripreso il volto del poliziotto che ha calpestato la manifestante nel corso del corteo del 12 aprile a Roma. Il capo della polizia Alessandro Pansa ha dichiarato: “Va identificato e punito, è un cretino”.

Agente calpesta ragazza

Servizio Pubblico è in grado di mostrarvi il suo volto in esclusiva, grazie alle immagini di Alessandro Nucci e Paco Sannino.

Il reportage integrale

Scontri e feriti, anche gravi, durante il corteo dei movimenti sociali che manifestano contro le manovre austerity di Renzi. Una giornata di fuoco. Al centro della protesta è il piano casa, manovra che da giorni ha infiammato gli animi nei manifestati. Nei giorni precedenti, infatti, sono state prese di mira dai manifestanti le sedi romane del Partito Democratico, alcune anche gravemente danneggiate. Il bilancio degli scontri alla manifestazione “12 aprile Roma”è pesante. Più di 40 feriti e 7 fermati. Ma non solo, danni ingenti anche per gli esercizi commerciali nelle strade che sono state attraversate dal corteo e sulle strade dove è stata danneggiata anche la cartellonistica.

Manifestazione 12 aprile Roma

Petardi, lacrimogeni e fumogeni durante gli scontri tra Polizia e manifestati che si sono concentrati in maniera massiccia sotto il Ministero del Welfare e il via del Tritone, ma anche in via Veneto dove ci sono stati anche i feriti più gravi. Si è trattata, come mostra il video, di una vera e propria guerriglia urbana

Il racconto esclusivo della protesta di Dina Lauricella e le immagini di Alessandro Nucci per Servizio Pubblico di Michele Santoro.