San Ferdinando, in volo sulla baraccopoli: le immagini esclusive

Le immagini esclusive del drone sulla baraccopoli

La baraccopoli di San Ferdinando in Calabria è stata sgomberata ieri da circa 600 uomini appartenenti alle forze dell’ordine, vigili del fuoco e servizi sanitari. 18 i pullman per trasferire in strutture di accoglienza circa 900 persone. Sul posto anche  4 mezzi del genio militare, oltre a operatori della protezione civile e della Caritas. ‘Come promesso, dopo anni di chiacchiere degli altri, noi passiamo dalle parole ai fatti” ha commentato il ministro dell’Interno Matteo Salvini, commentando lo sgombero della baraccopoli.
Le operazioni di sgombero e successiva demolizione si sono svolte senza particolari intoppi, considerato anche il fatto che molte persone avevano già lasciato la baraccopoli prima che le forze dell’ordine entrassero in azione.

Il piano di Salvini, tuttavia, è riuscito a metà: nella notte 200 occupanti sono tornati nelle baracche per trascorre la notte.
Servizio Pubblico vi mostra queste immagini esclusive raccolte con un drone che ha sorvolato la baraccopoli di San Ferdinando.