Mario Mori e Riina. Sallusti contro Marco Travaglio

mario mori e riina
mario mori e riina

Mario Mori e Riina: Alessandro Sallusti contro Travaglio. “Bisogna mettere in chiaro una cosa perché qualcuno che non ha vissuto quegli anni può pensare che il colonnello Mori e Totò Riina sono sullo stesso piano. Non è così: il cattivo di questa storia è Riina, il buono è Mori. Dobbiamo tener conto di questa distinzione di base”.

La replica di Marco Travaglio: “Mori – quando fa la trattativa con Ciancimino, quando non perquisisce il covo di Riina, quando fa di tutto per non arrestare Provenzano – non è un uomo dei servizi segreti, è il vicecomandante del reparto operativo speciale dei carabinieri che ha il compito di combattere la mafia e non di trattare con lei”.

Mario Mori e Riina

“Alessandro Sallusti fa un discorso di buon senso, Marco Travaglio no”, Luca Cianferoni, avvocato di Totò Riina, risponde al direttore de Il Fatto Quotidiano sulla presunta Trattativa tra il generale Mario Mori e Totò Riina.

” Riina e Mori non sono mai andati d’accordo. La trattativa non c’è mai stata. Mi dice un vantaggio che ha avuto Riina da tutta questa storia. Mi dica un solo vantaggio. A livello politico il convitato di pietra di tutta questa storia è la sinistra della Democrazia Cristiana. Noi della difesa abbiamo sempre chiesto di sentire l’allora Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Non l’hanno mai fatto. Nel processo invece è imputato solo Mancino che era l’ultima ruota del carro”.

“Ma come non c’è stata? E’ Mori che lo dice, non faccia il furbo”, controbatte Travaglio.